Mi chiamo Luca Accardi Fonseca, sono nato a Napoli nel 1974 e sono appassionato di informatica e musica...

La mia più grande passione è la musica, del resto con dei trascorsi da sassofonista non potrebbe essere diversamente. Vi domanderete: ”Perché proprio il sax?” In verità non saprei… Un po’ per gioco, un po’ per passione, o meglio perché rimasi particolarmente colpito dalla colonna sonora di 9 settimane e ½, “You can leave your hat on” di Joe Cocker, dove il suono suadente ed incisivo del sax era in tono con ciò che si vedeva e non nel film!

L'illuminazione l'ebbi avuta a diciotto anni quando un amico mi fece ascoltare “Saxophone Colossus” un disco di Sonny Rollins, tenor - sassofonista afro - americano di jazz. Quello fu amore a prima vista, non solo per il genere di musica che suonava, il jazz, ma per come lo suonava. Da allora fu tutto un susseguirsi di studi mirati per riuscire a suonare come lui e perché no, utopisticamente anche meglio di lui... Per maggiori informazioni visita la sezione Musica.

Altra mia grande passione è l'informatica, anche se paragonata alla musica è piuttosto recente. Nell'ultimo decennio con lo sviluppo delle tecnologie informatiche e l'avvento di internet mi sono orientato allo studio delle reti e dei software prodotti dalla Microsoft per l'erogazione di servizi informatizzati non tralasciando l'open source... Ci sarebbero da dire troppe cose, pertanto ti rimando alla sezione Informatica.

Colgo l'occasione di ringraziare tutte le persone che credono in me che, con la loro presenza, mi danno la forza di continuare a fare ciò che più mi gratifica. Grazie di cuore…